Registro prodotti per Alimentazione Particolare: aggiornamento

venerdì, 27 dicembre 2013

focus-medicoIl Ministero della Salute ha rilasciato un aggiornamento relativo ai prodotti ai fini medici speciali, alimenti senza glurine e formule per lattanti erogabili dal SSN.
 
 
 
 
 
 
Si tratta del REGISTRO NAZIONALE DEI PRODOTTI DESTINATI AD UN’ALIMENTAZIONE PARTICOLARE

L’aggiornamento del Registro Nazionale di cui all’art.7 del DM 8 giugno 2001 concernente l’assistenza sanitaria integrativa relativa ai prodotti destinati ad una alimentazione particolare è stato pubblicato il 7 Febbraio 2013 ed aggiornato il 18 Dicembre 2013.

Si ricorda che per i prodotti senza glutine e gli alimenti a fini medici speciali la procedura di notifica si conclude con una nota formale di assenso da parte dell’Ufficio, che viene trasmessa alle imprese e alle regioni interessate. La chiusura della procedura equipara il relativo prodotto a quelli già inclusi nel Registro Nazionale, in attesa della pubblicazione dell’aggiornamento dello stesso.

Si ricorda infine che le imprese hanno facoltà, dopo la chiusura favorevole della procedura, di apporre sull’involucro esterno dei prodotti un riferimento all’inclusione nel Registro Nazionale (cfr. all.1).

Nutricity vi propone i file in PDF scaricabili:

A 1 Alimenti destinati a fini medici speciali (per prodotto)

A 2 Alimenti senza glutine (per prodotto)

A 3 Formule per lattanti (per prodotto)

 
 

Articoli collegati

Scrivi una nota